Soluzioni di Backup
Locali e in cloud
“Il Backup è la messa in sicurezza dei dati informatici attraverso la creazione di ridondanza.”
illustrazione backup

Quali sono le prime cause di perdita dei dati?

Quanto spesso devo effettuare il backup?

In linea di massima più spesso si esegue un backup, minore è il rischio di perdere i dati importanti. Per fissare un numero di backup più preciso occorre tenere in considerazione: l’importanza dei dati che si utilizza e la frequenza con cui questi vengono aggiornati.

Per un utente casual che salva sul proprio pc soltanto fotografie e musica, sarà probabilmente sufficiente un backup alla settimana. Diverso è il discorso per un’azienda che aggiorna frequentemente il proprio record clienti, a loro servirà fare il backup anche più volte lo stesso giorno.

Posso lavorare al pc durante il Backup?

Possiamo innanzitutto distinguere tra backup a caldo e backup a freddo. Il primo non intralcia in alcun modo l'attività di lavoro dell'utente, questo può infatti continuare ad aggiornare e consultare il database senza limitazioni. Il backup a freddo è invece più impegnativo e si effettua quando l’utente non ha accesso al database (tipicamente di notte o lungo il fine settimana).

Soluzioni di Backup Ibride

Oggi, le soluzioni di backup sono molte: chiavette usb, hard disk esterni, e sempre più spesso cloud. Tuttavia, la cronaca recente ci insegna che anche quest’ultima, da sola, non è esente da rischi. Per questo motivo è preferibile adottare tecnologie ibride come quelle offerte da Altaro.

Linkey ha scelto per te la migliore soluzione di backup ibrido

Altaro VM Backup è conveniente e ha funzionalità complete. Offre la migliore deduplica del settore, algoritmi di compressione efficienti, una gamma di opzioni per il backup offsite e capacità di replica continua. Oltre al backup locale Altaro archiva più copie sul cloud, il tutto in sicurezza grazie alla Crittografia AES 256.
Rendi la tua impresa a prova di futuro.
Scegli Linkey
Contattaci